Insalata con valeriana e mele: la ricetta del contorno facile
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Contorni
0/5 (0 Recensioni)

Insalata con mele e valeriana: un contorno facilissimo!

  • facile
  • 4
  • 15 min
Insalata con valeriana e mele

Ingredienti

  • 200 g di valeriana
  • 320 g di formaggio caprino
  • 1 mela
  • semi di papavero
  • olio di oliva q.b.
  • sale q.b.

L’insalata con valeriana e mele arricchita con bocconcini di formaggio caprino ai semi di papavero è un contorno fresco e delizioso. Ecco come prepararla!

Siamo nel pieno della primavero, la bella stagione è alle porte e con essa anche la temutissima prova costume. Per questo oggi vi proponiamo l’insalata con valeriana e mele. A questi ingredienti si aggiungono dei golosi bocconcini di caprino e semi di papavero. Dovete sapere che il formaggio caprino è un formaggio che si digerisce più facilmente rispetto ai tradizionali formaggi di latte vaccino. E’ ottimo con le noci e per arricchire le insalate di verdura come in questo caso. L’insalata che vi proponiamo è caratterizzata da differenti contrasti di consistenze e sapori. Ovviamente questa è una ricetta base che si presta a moltissime varianti. Divertitevi ad arricchire e modificare la ricetta in base alla disponibilità e alla stagionalità degli ingredienti. A voi la scelta e…buon preparazione!

Insalata con valeriana e mele
Fonte foto: https://pixabay.com/da/photos/salat-apple-valmue-propper-frisk-2133692/

Preparazione dell’insalata con mele e valeriana

Per prima cosa lavate l’insalata, passatela nell’apposita centifruga, lavate accuratamente anche la mela, privatela del picciolo, del torsolo e tagliatela a fettine sottili senza privarla della buccia.

Ora prendete il formaggio caprino, tagliatelo a bocconcini e passateli nei semi di papavero. Ora distribuite la valeriana sul fondo dei quattro piatti. Completate con gli spicchi di mela e il formaggio.

Condite con un filo d’olio e sale. Servite subito!

Per un’idea in più: se volete potete arricchire la vostra insalata mista con dei gherigli di noci tritati grossolanamente, nocciole o delle mandorle a lamelle. Volendo potete sostituire il caprino con del primo sale o cubetti di feta. L’insalata preparata in questo modo può essere conservata ben coperta con la pellicola alimentare in frigorifero per un giorno al massimo.

In alternativa potete provare l’insalata di asparagi e fragole.

Fonte foto: https://pixabay.com/da/photos/salat-apple-valmue-propper-frisk-2133692/

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2019 16:23

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Pasta con gorgonzola e prosciutto cotto: un primo facilissimo!